La serie televisiva “Sardigna Sagrada” Una terra contàda de sa santidadi sua” (Sardegna Sacra – Una terra raccontata dai suoi Santi), ideata e condotta dall’archeologo Mauro Dadea, prodotta da Video Gum Productions e diretta da Roberto De Martis. La serie è composta da dodici episodi, ciascuno dedicato alla vita di uno o più Santi sardi vissuti tra il I e il IV secolo.
Il programma viene trasmesso ogni giovedì alle 21:00 su RTS (Radio Televisione Sarda), canale 79 del digitale terrestre, e le puntate sono disponibili anche in streaming su YouTube, attraverso il canale inlimbaTV.
Ogni puntata di “Sardigna Sagrada” include una sezione dedicata alla lettura e alla presentazione di manoscritti o libri a stampa che trattano dei Santi ai quali l’episodio è dedicato.
Siamo orgogliosi perché questo momento si svolge nella nostra biblioteca che custodisce alcuni dei più preziosi testi legati alla storia religiosa della nostra isola.
Ringraziamo Mauro Dadea per averci inserito in questo interessantissimo progetto che valorizza e promuove il nostro patrimonio bibliografico antico.
Canale youtube LimbaTV link al canale e alle puntate:
- 5 puntata Su contu de Urrei Barbaru Santu Simpliciu Obispu
- 4 puntata Su contu de Urrei Barbaru Santu Sadurrinu Martiri
- 3 puntata Su contu de Urrei Barbaru Santu Is Santus Baingiu, Protu e Gianuariu.
- 2 puntata Dottori po is animas e su corpus Sant’Antiogu in s’insula sua.
- 1 puntata Is primas luxis divinas Santus Millanu e Pilimu.
Info sull'autore