In base al regolamento interno possono essere ammessi in Biblioteca tutti coloro che abbiano compiuto il 13° anno di età. Gli studenti di età inferiore possono accedere ed usufruire dei servizi solo se accompagnati da un adulto. Il lettore deve ritirare presso l’ingresso la carta di entrata che deve essere accuratamente custodita e riconsegnata debitamente compilata in ogni sua parte all’uscita. Tutti i lettori devono depositare borse e altro materiale personale negli appositi armadietti guardaroba. Qualora l’utente voglia introdurre nelle Sale libri propri o già in prestito, può farlo previa informazione all’addetto all’ingresso dell’istituto e al personale della sala. Non è permesso entrare, se non direttamente autorizzati con macchine fotografiche e con scanner portatili.
La Biblioteca è dotata di: sistema a circuito chiuso per il controllo delle sale; dispositivo antitaccheggio per la tutela del materiale librario.
Per ulteriori informazioni si prega di prendere visione del regolamento interno e del DPR 5 luglio 1995 n. 417, regolamento recante norme sulle biblioteche pubbliche statali.