Sulla base della normativa vigente è possibile effettuare pagamenti, per i servizi che prevedono un corrispettivo economico, con due diverse modalità:
Dopo l’avvenuto pagamento è necessario inviare copia della ricevuta agli indirizzi dei settori competenti:
bu-ca@cultura.gov.it ; bu-ca.digit@cultura.gov.it ; bu-ca.ufficioprestito@cultura.gov.it
La Biblioteca, ente periferico del Ministero della Cultura, non è obbligata ad emettere fattura, ricevuta e scontrino fiscale ai sensi dell’art. 22 del DPR 633/72 e successive modificazioni e all’art. 1 comma 6 del D.M. (Ministro delle Finanze) 21 dicembre 1992.
è un’infrastruttura di pagamento del Ministero della Cultura, che utilizza il sistema pagoPA e permette di effettuare pagamenti in modo sicuro e affidabile, in totale trasparenza rispetto a costi di commissione e scegliendo la modalità di pagamento preferita tra quelle offerte. L’infrastruttura tecnologica è basata su regole e standard tecnici condivisi dalla Società PagoPA S.p.a. con la Pubblica Amministrazione, gruppi bancari ed enti di credito.
Per effettuare il pagamento tramite la piattaforma PagoPA: aprire il link
Il pagamento tramite bonifico di Tesoreria, a favore della Banca d’Italia, con le seguenti coordinate:
IBAN: IT 03Q 01000 03245 520 0 29 2584 03
BANCA D’ITALIA – Tesoreria Provinciale dello Stato – Sezione di CAGLIARI.
Causale: Biblioteca Universitaria di Cagliari – Capo XXIX, Capitolo 2584, art. 3 – diritti di riproduzione / prestito / concessione spazi.