Convenzioni, accordi, protocolli d’intesa

Convenzione relativa al progetto formativo e di orientamento per attività di tirocinio nell’ambito della procedura “Fondo giovani per la cultura” di cui all’art. 24, comma 4, del decreto-legge 14 agosto 2020, n° 104.


CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO

Tra

L’Università degli Studi di Cagliari, codice fiscale 80019600925 con sede legale in Cagliari, via Università 40, d’ora in poi denominato “soggetto promotore”, nella persona del Presidente della Facoltà di Studi Umanistici, Prof. Antonello Mura, nato a Cagliari il 09/12/1964, in qualità di delegato del Magnifico Rettore per i Corsi di Studio della Facoltà di Studi Umanistici

e

La Biblioteca Universitaria di Cagliari, Partita Iva/Codice Fiscale 80016030928, con sede legale in Via Università 32, Cagliari (Cagliari), rappresentata dal Dott. Martino Marangon, nato il 5/2/1969 a Venezia, in qualità di legale rappresentante


Stage formativo relativo al Corso per ” TECNICO DEI SERVIZI BIBLIOTECARI


ACCORDO DI CONVENZIONE

Tra

La Biblioteca Universitaria di Cagliari, con sede in viale dell’Università, 09100 Cagliari (di qui nominata BIBLIO-Ca) del Ministero della Cultura (di qui denominato MIC)

e

il Dipartimento di Fisica dell’Università di Cagliari ( da qui denominato DF-UniCa) con sede in Cittadella Universitaria di Monserrato, Strada Prov.le Monserrato-Sestu, Km. 0,700, 09042, Monserrato (Ca)


Offerta Formativa Nazionale 2022-2023 – Servizi educativi MiC. Promozione e diffusione.

Gli obiettivi generali del Piano nazionale per l’Educazione al patrimonio culturale 2021, la scrivente Direzione generale ha pubblicato online l’Offerta Formativa Nazionale 2022-2023 – Servizi educativi MiC al fine di promuovere e diffondere nell’ambito dell’educazione al patrimonio culturale, anche in linea con gli intenti del documento Infanzia e adolescenza: note per un’educazione diffusa. Verso un patrimonio di comunità, la progettazione in essere degli Istituti centrali e periferici del Ministero.


Convenzione di servizio tra la Biblioteca Universitaria di Cagliari e l’Associazione dei ciechi, degli ipovedenti e dei retinopatici sardi – RP Sardegna onlus OdV, finalizzata alla collaborazione fra biblioteche.